Procedure disciplinari: avviata istruttoria a seguito di segnalazione

Si tratta di un atto dovuto e ordinario, non connesso a questioni di carattere politico o internazionale

L’Università di Pisa, nel rispetto della regolamentazione interna, ha avviato un’istruttoria della Commissione disciplinare a seguito di una segnalazione riguardante commenti sui social network di una studentessa nei confronti di un docente.

L’apertura dell’istruttoria è un atto dovuto, previsto dal Regolamento per i procedimenti disciplinari, e non ha alcuna relazione con questioni di carattere politico o internazionale. La Commissione, la cui composizione garantisce la rappresentanza di tutti i soggetti coinvolti, componente studentesca compresa, opera in piena autonomia e riservatezza, garantendo il contraddittorio, la trasparenza e la tutela di tutte le parti.

Nel rispetto del Regolamento, non è possibile fornire ulteriori dettagli sui fatti, poiché la riservatezza dell’istruttoria costituisce una garanzia per la correttezza e l’imparzialità del procedimento.

L’Ateneo invita tutte le componenti universitarie a mantenere un clima di rispetto e dialogo, nel solco dei valori di libertà e pluralismo che caratterizzano la comunità accademica.

Info e Contatti:

Articoli correlati

start_cup_home
In finale 10 progetti innovativi sviluppati da team di studenti, ricercatori e professionisti legati agli Atenei,...
bandiera
Doppio appuntamento per il ciclo di “Ne parliamo in Sapienza”: il 23 ottobre al Cineclub Arsenale...
Palazzo alla Giornata - Rettorato03
La comunità accademica pisana condanna con fermezza ogni forma di violenza e rinnova il proprio impegno...
bandiera
Doppio appuntamento per il ciclo di “Ne parliamo in Sapienza”: il 23 ottobre al Cineclub Arsenale...
Palazzo alla Giornata - Rettorato03
La comunità accademica pisana condanna con fermezza ogni forma di violenza e rinnova il proprio impegno...
foto campione carotaggio dettaglio
Il pozzo era parte di progetto nato per dimostrare la possibilità di perforare in sicurezza ambienti...