Diventa Ambassador Circle U.! Candidature aperte fino al 7 settembre

Un’opportunità per vivere da vicino l’Alleanza europea, sviluppare competenze internazionali e rappresentare l’Università di Pisa in un contesto multiculturale e innovativo

C’è tempo fino al 7 settembre per inviare la propria candidatura e diventare Ambassador di Circle U. per l’anno accademico 2025/2026. La call dell’Università di Pisa è rivolta a studenti e studentesse regolarmente iscritti a un corso di laurea triennale, laurea magistrale o corso di dottorato dell’Ateneo, che abbiano precedentemente preso parte a una qualsiasi delle attività di Circle U.

I candidati e le candidate potranno mettersi in gioco in un contesto europeo e contribuire allo sviluppo della rete Circle U., una delle più attive alleanze universitarie sostenute dalla Commissione Europea.

Le Ambassadors dell’anno accademico 2024/2025 a un corner informativo Circle U. allestito al Polo Porta Nuova.

Il ruolo di Ambassador prevede l’organizzazione di attività finalizzate a promuovere l’Alleanza, i suoi valori, le sue iniziative e le sue opportunità all’interno della comunità studentesca dell’Università di Pisa. Le attività possono includere eventi e incontri (in presenza, ibridi o virtuali); iniziative, workshop e contest, con risultati che possono essere utilizzati per la promozione contributi alla comunicazione e alla produzione di contenuti, ad esempio per i social media.

Gli studenti e le studentesse Ambassadors dell’Università di Pisa faranno parte a tutti gli effetti del gruppo di Ambassadors di Circle U. insieme ai colleghi e alle colleghe delle altre università dell’Alleanza e saranno chiamati/e a partecipare periodicamente a incontri virtuali e ad eventuali incontri presenza una volta all’anno.

Lo scorso anno, le ambasciatrici Circle U. dell’Università di Pisa sono state Agata, Susanna e Anna, che hanno contribuito in modo attivo e creativo alla promozione dell’Alleanza. Tra le iniziative da loro realizzate figura il Circle U. on Tour, un ciclo di tappe informative nei principali poli didattici dell’Ateneo, ideato per far conoscere agli studenti e alle studentesse pisani le opportunità offerte da Circle U. e raccogliere le loro idee e proposte.

Le Circle U. Ambassors dell’anno accademico 2024/2025, da sinistra Susanna, Anna e Agata.

La candidatura può essere presentata entro il 7 settembre 2025, seguendo le indicazioni disponibili sulla pagina ufficiale dell’Ateneo.

Tutte le informazioni e il modulo di candidatura sono disponibili qui:
Diventa Ambassador di Circle U. – Università di Pisa.

Info e Contatti:

Articoli correlati

Pellecchia_Enza
Per il triennio 2026-2028 il CISP-Centro Interdisciplinare "Scienze per la Pace" di Pisa continuerà ad essere...
SOCIAL
Uno studio delle Università di Firenze, Pisa e Toledo mostra che l’uso problematico dei social può...
EGITTO1
Era l’anno accademico 1825/26 e il professore era un giovane orientalista, Ippolito Rosellini. Dal 12 dicembre...
SOCIAL
Uno studio delle Università di Firenze, Pisa e Toledo mostra che l’uso problematico dei social può...
EGITTO1
Era l’anno accademico 1825/26 e il professore era un giovane orientalista, Ippolito Rosellini. Dal 12 dicembre...
summer-8848728_1280
Lo studio, pubblicato sulla rivista Frontiers in Psychiatry, fotografa un sistema in cui le domande dei...