Il sapere e la sua diffusione nell'età contemporanea

II seminario nazionale dei Dottorandi e delle Dottorande in Scienze Politiche

data 01 Dicembre 2021 - 03 Dicembre 2021  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Senzanome copy copy copy copy copy copyMercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 dicembre avrà luogo il II seminario nazionale dei Dottorandi e delle Dottorande in Scienze Politiche dal titolo "Il sapere e la sua diffusione nell'età contemporanea".

L'evento avrà luogo sulla piattaformi Microsoft Teams. Durante ciascuno dei 3 giorni dei lavori avrà luogo una Lectio Magistralis.

Call for Abstracts:

Ai fini della selezione, i candidati e le candidate dovranno a. compilare la Domanda di partecipazione (Allegato A)
b. firmare l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali (Allegato B).

I suddetti documenti dovranno essere inviati, entro e non oltre il 30 settembre 2021, ad entrambi gli indirizzi di posta elettronica che seguono:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I lavori del seminario si articolano in cinque panel tematici. L’organizzazione prevede la selezione di 12 contributi. Ogni candidato/a potrà presentare domanda per la partecipazione ad uno solo tra i cinque panel.

Tutte le informazioni relative ai panel e alla ripartizione delle 12 posizioni aperte al loro interno sono contenute nell’Allegato C. Qualora una proposta di paper risulti più affine ad un panel piuttosto che ad un altro, l’organizzazione si riserva la possibilità di concordare con il candidato o la candidata la partecipazione ad un panel diverso da quello indicato in fase di compilazione della domanda.

Al fine di garantire un adeguato standard scientifico, la selezione dei contributi sarà effettuata a insindacabile giudizio di una Commissione valutatrice composta da: Prof.ssa Elena Dundovich, Prof.ssa Angioletta Sperti, Prof. Alessandro Breccia, Prof. Andrea Borghini, Prof. Simone Paoli, Dott.ssa Gaia Ballatori, Dott. Mirko Crulli, Dott. Alessandro Dividus, Dott. Andrea Raciti, Dott. Beniamino Masi.

I risultati della selezione verranno comunicati, entro il 15 ottobre 2021, a tutti i candidati e le candidate (selezionati/e e non) per mezzo di una mail all’indirizzo di posta elettronica da essi/e fornito in fase di compilazione della domanda. I dottorandi e le dottorande selezionati/e saranno tenuti/e a inviare, entro e non oltre il 10 novembre 2021, una relazione scritta di massimo 20.000 caratteri (spazi inclusi) che verrà sottoposta all’attenzione del/la discussant del panel per il quale è stata presentata la candidatura. L’organizzazione dei lavori prevede che, in sede di seminario, ciascun dottorando/a esponga tale relazione in un tempo non superiore ai 20 minuti. L’organizzazione valuterà l’opportunità di una pubblicazione degli atti del seminario. Le tempistiche e le modalità della pubblicazione saranno comunicate in una fase successiva alla chiusura dei lavori. Il programma dettagliato dell’evento sarà disponibile sui principali canali dell’Univesità di Pisa.

 

Info e Contatti:
http://www.sp.unipi.it

2021-12-01 09:30:00
2021-12-03 18:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa