Visita alle prove sperimentali. Esperienze sulla gestione integrata della flora infestante

Pomeriggio al Centro Avanzi nell’ambito del progetto IWMPRAISE

data 19 Giugno 2018 15:30  |  luogo Centro d’Ateneo di Ricerche Agro-Ambientali
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

interno IWMPRAISEMartedì 19 giugno dalle 15.30, il Centro di Ricerche Agro-Ambientali Enrico Avanzi propone un pomeriggio dedicato al controllo integrato della flora infestante in agricoltura, nell’ambito del progetto IWMPRAISE che ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione europeo Horizon 2020.

IWMPRAISE mira a supportare l'implementazione di Integrated Weed Management (IWM), dimostrando quanto l'adozione di IWM supporti sistemi di coltivazione più sostenibili sia dal punto di vista agronomico che ambientale, e quanto questi siano resistenti agli impatti esterni senza compromettere la redditività o la fornitura costante di alimenti, mangimi e biomateriali.
Il progetto vuole sviluppare, testare e valutare le strategie di gestione distribuite su interi sistemi di coltivazione per quattro scenari di gestione contrastanti che rappresentano colture tipiche in Europa.

 

Modalità di partecipazione:

Per permettere di organizzare al meglio le attività di campo (e la merenda al rientro dalla visita) dare conferma della partecipazione via mail o telefonicamente entro il 17 Giugno

 

Info e Contatti:
050-883569 daniele.antichi@unipi.it https://www.avanzi.unipi.it

Allegati:

2018-06-19 15:30:00
2018-06-19 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa