UNIPI partecipa a BioFIT 2022, che si terrà a Strasburgo il 29-30 Novembre in presenza (e il 7-8 Dicembre in versione digital) con il suo pool di brevetti, e in particolare con una tecnologia attiva contro diabete e obesità

BioFIT è un evento nato per favorire le collaborazioni università-industria nelle Scienze della Vita. L'ampio programma di BioFIT è stato progettato su quattro percorsi: one-to-one meetings, conferences, pitch sessions e stand. L'obiettivo è quello di fornire soluzioni e best practice per tutti gli operatori del settore, fornendo opportunità di collaborazione e comunicazione.

Il 30 Novembre, ore 9:00, l’inventore Mauro Pineschi presenterà davanti ad una platea di investitori e aziende internazionali la sua invention, brevettata UniPI, dal titolo NEW BICYCLIC COMPOUNDS FOR DIABETES AND OBESITY TREATMENT” .

L'invenzione ha per oggetto lo sviluppo di derivati sintetici, totalmente nuovi e prodotti mediante un processo chimico innovativo, i quali stimolano la secrezione del GLP-1, ormone prodotto dall'intestino che regola lo svuotamento gastrico, la glicemia e aumenta il senso di sazietà.

La tecnologia risulta di particolare interesse in relazione alle tematiche dell’evento. Nel corso di BioFIT, l’Unità Servizi per il Trasferimento Tecnologico, unitamente all’inventore, svolgerà incontri B2B per illustrare in modo più dettagliato gli aspetti tecnici e le potenzialità commerciali.

Scopri il brevetto su KNOWLEDGE SHARE - University & Research center patent platform:
www.knowledge-share.eu/en/patent/new-bicyclic-compounds-for-diabetes-treatment/

Ultima modifica: Mer 14 Dic 2022 - 12:56