Toscana Inventors Day - 27 settembre

TID3

Il Toscana Inventors Day tornerà martedì 27 settembre 2022; la terza edizione del ciclo di giornate dedicate all’incontro fra gli inventori e le inventrici delle università toscane e le imprese, si concentrerà sul settore della salute e sanità e porrà il focus sul PNRR quale generatore di opportunità di contaminazione e innovazione per ricerca e imprese.

Oltre a promuovere le tecnologie e le competenze di ricercatori e ricercatrici degli atenei, nella mattinata l’evento illustrerà tutte le iniziative che verranno sviluppate in Toscana grazie ai bandi della missione 4 del PNRR.

Al pomeriggio sarà invece possibile incontrare direttamente gli inventori e inventrici per approfondire le tecnologie e competenze e i rappresentanti delle varie iniziative del PNRR presentate in mattinata.

L’iniziativa è proposta dalla Regione Toscana con l’Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico, dall’Università degli Studi di Siena, l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Firenze, Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore e la Scuola IMT Alti Studi Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana Life Sciences e Distretto Toscano Scienze della Vita.

Per informazioni:

Ultima modifica: Ven 26 Ago 2022 - 07:57