Hackathon virtuale di CEFAT4Cities per soluzioni innovative - entro il 15 febbraio

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda sfida dell'hackathon virtuale di CEFAT4Cities, una competizione per idee innovative volte a sviluppare nuovi servizi, soluzioni o applicazioni intelligenti.

L'obiettivo degli hackathon organizzati dal progetto è creare soluzioni innovative a supporto dell'attività tecnica e commerciale nel settore delle Smart Cities, Smart Tourism, eGovernance e Open Data. I progetti selezionati sosterranno:

• lo sviluppo e la sostenibilità a lungo termine delle città europee;
  • l'implementazione di sistemi innovativi applicati a diversi settori;
  • l'adozione degli Open Data, utilizzando anche dati disponibili nel portale europeo dei dati;
  • lo sfruttamento dei Building Blocks (Context Broker e eTranslation).

La partecipazione all'hackathon virtuale CEFAT4Cities è aperta a startup, studenti universitari, ricercatori, professionisti, operatori, cittadini e associazioni. Ogni squadra deve avere un minimo di 2 e un massimo di 4 membri.

Verrà assegnato un premio ai primi tre classificati, rispettivamente del valore di 5.000, 3.000 e 2.000 euro

Per informazioni:

Ultima modifica: Lun 13 Giu 2022 - 10:44