Presentazione di Progress Tech Transfer, un fondo dedicato al trasferimento tecnologico - 13/01

Progress Tech Transfer è un fondo di investimento che sostiene lo sviluppo delle tecnologie e della proprietà intellettuale degli enti di ricerca italiani (università e PRO, in generale). La sua caratteristica distintiva è l'attenzione alle tecnologie in fase iniziale (TRL 4 e superiori) che necessitano di investimenti proof-of-concept o seed. Il fondo fornisce risorse finanziarie iniziali, un insieme ineguagliabile di competenze complementari del suo team di gestione e forti legami con partner industriali fidati.

MITO Technology, società italiana leader nel licensing di proprietà intellettuale e consulenza IP, è l'advisor strategico del fondo, che fornisce collegamento con opportunità di investimento e scouting delle iniziative più promettenti nel campo della sostenibilità. L'advisor vanta oltre cento anni/uomo di esperienza nello sviluppo di capacità nel trasferimento tecnologico, relazioni università-industria, accordi di licenza e valorizzazione di tecnologie complesse, due diligence e valutazioni IP, nonché una profonda competenza in diritto e gestione della proprietà intellettuale.

Sostenibilità significa utilizzare la tecnologia per affrontare le grandi sfide che l'umanità deve affrontare nel mondo contemporaneo, dalla produzione, stoccaggio e risparmio di energia verde, alla conservazione dell'acqua, dalla gestione dei rifiuti alle colture sostenibili, dai nuovi materiali ecologici alle metodologie di produzione migliorate.

Per saperne di più su Progress Tech Transfer, visita la homepage del fondo all'indirizzo http://www.progressttfund.it

Giovedì 13 gennaio  dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si terrà un incontro online per la presentazione del Progress Tech Transfer. Sarà presente il Dott. Francesco De Michelis, CEO di MITO Technology S.r.l. per rispondere a domande e dare chiarimenti agli interessati.

Per partecipare all'evento registrarsi qui

Ultima modifica: Lun 17 Gen 2022 - 08:36