Trasferimenti a un altro ateneo

Se vuoi trasferirti dall'Università di Pisa a un altro ateneo devi - dal 28 luglio al 31 dicembre 2020 - spedire, in segreteria studenti in largo Bruno Pontecorvo n. 3 - 56127 Pisa:

• modulo di richiesta formato .pdf   formato .rtf
  • libretto universitario (no per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2020/2021)
  • libretto di tirocinio (se previsto)
  • nullaosta rilasciato dall'università di destinazione, in caso di corso ad accesso programmato
  • ricevuta di pagamento di € 200,00, per oneri amministrativi, sul c.c. postale 150565 intestato all'Università di Pisa, causale TCO20
    (nel caso sia stata già pagata la I rata a.a. 2020/2021 puoi aver diritto al rimborso della tassa regionale)

Per urgenze copia di tutta la documentazione sopra elencata può essere anticipata inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dal proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale.

Se hai presentato domanda di benefici DSU:

• a) e non risulti vincitore o idoneo devi pagare € 200.00 (sul c.c. postale 150565 intestato all'Università di Pisa, causale TCO20)
  • b) e risulti vincitore o idoneo sei esonerato da tale pagamento.

Per la richiesta presentata dopo il 31 dicembre 2020, il trasferimento è accolto con disposizione dirigenziale, se giustificato da gravi e comprovati motivi. In questo caso, sei tenuto al pagamento della I rata e delle rate scadute alla data di presentazione della richiesta.

ATTENZIONE: prima di presentare la richiesta di trasferimento, è vivamente consigliato verificare i termini e le modalità previsti dall'ateneo di destinazione.

"Procedure e termini" a.a. 2020/2021 (delibera del Senato Accademico n. 158 del 9 luglio 2020)

Regolamento sulla contribuzione degli studenti per l'a.a. 2020/2021

Informazioni a cura di:
Direzione Servizi per la didattica e l'internazionalizzazione
largo Bruno Pontecorvo n. 3 - Pisa
tel. 800-018600