Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Opportunità di studio al Beijing Institute of Technology - BIT

Il Beijing Institute of Technology – BIT è una delle università più importanti in Cina. Tradizionalmente focalizzata su ingegneria, scienze e tecnologia, si sta affermando anche in altre aree come il management e le discipline umanistiche (top 200 nel mondo, top 18 in CinaBest ranked Subjects).

Vi suggeriamo di seguire questa pagina per tenervi sempre aggiornati.

Ai fini del riconoscimento in carriera del periodo svolto presso il BIT sarà obbligatorio contattare il prima possibile il CAI e l’aiuto CAI del dipartimento (contatti disponibili a questo link) e verificare con loro tutti gli adempimenti necessari. Informazioni sono anche disposnibili a questo link

Tra gli allegati in calce a questa pagina trovate il REPORT di una studentessa dell'Università di Pisa che ha frequentato una Summer School di 3 settimane a Pechino al BIT. Trovate informazioni pratiche sull'università e sulla vita a Pechino.

Exchange students: opportunità di studio per uno o due semestri al BIT

Sono aperte le candidature per poter svolgere lo Spring semester di studio al BIT (23 Febbraio-30 Giugno 2024).

I posti disponibili sono: 5 per Undergraduate programmes (studenti iscritti a corsi di laurea triennale) e 11 per Master's programmes  (studenti iscritti a corsi di laurea magistrale). Per questa opportunità è prevista da parte del BIT la copertura delle tasse universitarie. Maggiori dettagli su programma, candidature, scadenze, stima dei costi ed elenco dei corsi disponibili in inglese sono consulatbili alla pagina del BIT dedicata.

Per candidarsi è necessario mandare la propria manifestazione di interesse all'Unità Cooperazione Internazionale dell'Università di Pisa entro il 12 Novembre 2023Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo nell'oggetto "BIT Exchange - Spring semester 2024", inviando in allegato il file "2024 Nomination for BIT" compilato in ogni parte.

Contemporaneamente è anche necessario sottomettere la propria candidatura direttamente sul sito del BIT entro il 1° Dicembre 2023.

Le candidature individuali non saranno prese in considerazione dal BIT se non presenti nella Nomination List che il nostro ufficio dovrà inviare.

Per informazioni su programmi, application sul sito del BIT, logistica, ... potete scrivere direttamente a Ms. CAI Zheng Yang - Office of International Students Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ai fini del riconoscimento in carriera del periodo svolto presso il BIT sarà obbligatorio contattare il prima possibile il CAI e l’aiuto CAI del dipartimento (contatti disponibili a questo link) e verificare con loro tutti gli adempimenti necessari. Informazioni sono anche disponibili a questo link

In calce troverete la testimonianza di uno studente dell'Università di Pisa, primo ad andare a studiare al BIT come studente di scambio.

Visto di ingresso: Informazioni per richiedere il Visto sono disponibili a questo link (documenti necessari, tempistica, Guida passo passo) oppure scivendo al Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BIT Summer Programs On-Campus e On-Line - ESTATE 2024

Anche per l'estate 2024 il BIT mette a disposizione degli studenti dell'università di Pisa 10 borse di studio per la frequenza di un summer program in presenza a Pechino. La borsa coprirà: Tuition, on-campus accommodation, teaching materials, insurance, transportation and tickets of culture tours. I programmi on line invece non hanno un numero limitato di iscritti e sono gratuiti.

Le tematiche dei summer program sono 4:

• Future Decarbonizing Technology and Green Energy(On Campus)
  • Hands-on Learning for Emerging Technologies in Electronics Engineering (On Campus)
  • Emerging Technologies in Materials for Renewable Energy (On-campus)
  • Chinese Language and Multicultural Practice(On Campus & Online)

On campus programs: Luglio 1 – 27, 2024
Online program: Agosto 5-16, 2024

Maggiori info sono scaricabili dal documento Summer Programs 2024 nella sezione Allegati in fondo alla presente pagina. La candidatura dovrà avvenire sia individualmente che tramite l'Unità Cooperazione Internazionale dell'Università di Pisa. Coloro che fossero interessati, sono invitati a scrivere entro il 22 Marzo 2024 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  inserendo nell'oggetto "BIT Summer Programs 2024" e allegando il file BIT Summer Program Nomination Info compilato in tutti i suoi campi. Le candidature individuali non saranno prese in considerazione dal BIT se non presenti nella Nomination List che il nostro ufficio dovrà inviare al BIT.

Deadline per le application individuali

30 Aprile, 2024 (First round)

15 Maggio, 2024 (Second round)

Application Platform: apply.isc.bit.edu.cn