Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Opportunità di studio all'Università di Chongqing (CQU) - CINA

Sono aperte le candidature per svolgere un semestre di studio alla Chongqing University nell'anno accademico 2024-25.

Per questa opportunità è prevista da parte di CQU la copertura delle tasse universitarie. A questi link (link1link2) potete trovare una stima di costi.

Per partecipare è necessario:

1. Inviare all’Unità Cooperazione Internazionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la propria manifestazione di interesse per il Fall semester entro il 23 maggio (email con oggetto “CQU-Exchange Fall Semester 2024) e per lo Spring semester 2025 entro il 6 novembre (email con oggetto “CQU-Exchange CQU-Exchange Spring Semester 2025”) – allegando il file compilato in ogni parte.
  2. Effettuare l’application online e sottomettere i documenti richiesti sul sito della University of Chongqing (https://cqu.17gz.org/member/login.do) entro il 10 Giugno per il Fall semester 2024 e entro il 30 Novembre per lo Spring semester.

La candidatura dovrà avvenire sia individualmente che tramite l'Unità Cooperazione Internazionale dell'Università di Pisa. Le candidature individuali non saranno prese in considerazione dalla CQU se non presenti nella Nomination List che il nostro ufficio dovrà inviare.

La Chongqing University provvederà alla valutazione dei candidati e notificherà l'esito della selezione.

Deadlines

2024 Fall semester (Sep. 2024 – Jan. 2025): Manifestazione di interesse @cooperations entro il 23 Maggio; Online Application entro il 10 Giugno

2025 Spring semester (Feb. 2025 – Jul. 2025): Manifestazione di interesse @cooperations entro il 6 Novembre; Online Application entro il 30 Novembre

L’elenco completo dei programmi e i requisiti sono nell’allegato List of Bachelor and Master Programs of International Students in fondo a questa pagina.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Ai fini del riconoscimento in carriera del periodo svolto presso la CQU sarà obbligatorio contattare il prima possibile il CAI e l’aiuto CAI del dipartimento (contatti disponibili a questo link) e verificare con loro tutti gli adempimenti necessari. Informazioni sono anche disponibili a questo link.

Per maggiori informazioni sui contenuti dei corsi, application process, logistica, … si consiglia di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per info:

Arianna Biancani