Bando per l'assegnazione di contributi/borse di studio di mobilità per l'acquisizione di CFU all'estero

L'università di Pisa, al fine di agevolare la cooperazione con le istituzioni straniere ed incrementare gli scambi internazionali ha messo a disposizione borse di studio di mobilità finalizzate al conseguimento da parte degli studenti iscritti ai corsi di Laurea Triennale, Magistrale e Laurea Magistrale a ciclo unico, nonché di coloro che sono iscritti ai corsi singoli di transizione secondo quanto specificato nel Bando all'art. 1., di CFU all'estero presso Atenei convenzionati per il rilascio di titoli doppi o congiunti o presso istituzioni estere non convenzionate da tali accordi. L'importo della borsa è proporzionale al numero di CFU acquisiti secondo le modalità indicate nel bando.

Bando 2020

Bando (english version)

All-A Domanda di Candidatura 2020

All. A Domanda di candidatura 2020 (english version)

All. B LA for Studies/Thesis

All. B LA for Traineeships/Thesis

All-C Modulo di accettazione e assuzione di responsabilità

All. C Modulo di accettazione e assunzione di responsabilità (english version)

All-D Modulo di rinuncia

All. D Modulo di rinuncia (english version)

La domanda dovrà essere presentata entro il giorno 3 luglio 2020 al Coordinatore di Area per l'Internazionalizzazione del proprio Dipartimento

Per informazioni e assistenza, rivolgersi al Coordinatore di Area per l'Internazionalizzazione (CAI) del proprio Dipartimento.

Si ricorda che è inoltre necessario verificare le vigenti indicazioni d'Ateneo relative alle misure precauzionali da adottare per limitare la diffusione del contagio da Covid-19.

Info e contatti

Direzione Servizi per la Didattica e l'Internazionalizzazione