Tesi di Laurea all'estero

L'Università di Pisa ogni anno bandisce contributi di mobilità a laureandi che necessitino di svolgere parte della preparazione della loro tesi, per almeno due mesi continuativi, presso istituzioni, enti, imprese o aziende straniere, comunitarie, sopranazionali o internazionali con sede all'estero, di adeguato livello scientifico e culturale.

Le borse di studio conferite per la preparazione delle tesi di laurea all'estero, essendo assimilate ai redditi da lavoro dipendente, sono soggette a tassazione (vedi tabella).

Bando 2017

Nel 2017 sono banditi 40 contributi, ciascuno di 2.000,00 euro (lordo amministrazione), assegnati a laureandi delle lauree magistrali e lauree magistrali a ciclo unico.

Scadenza: 8 maggio 2017

Scarica il bando e i moduli

Call for applications and forms

Riapertura

Il Bando per l'assegnazione di contributi di mobilità per tesi all'estero - anno 2017 viene riaperto ai fini dell’assegnazione dei 14 contributi di mobilità rimasti inutilizzati.

Gli studenti interessati potranno presentare domanda entro il 25 settembre 2017, con le stesse modalità indicate nel Bando di concorso già precedentemente pubblicato.

Info e contatti

Direzione Ricerca e Internazionalizzazione
Unità Cooperazione Internazionale
Lungarno Pacinotti, 44 56126 Pisa
Tel. 050 2212227
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.