Gita CAI per studenti universitari al Moriglion di Penna

Il 26 marzo il Club Alpino Italiano, sezione di Pisa, organizza una gita riservata agli studenti universitari, nell'ambito della convenzione con l'Ateneo.

La meta è il Moriglion di Penna sul Monte Pisano.

Sarà possibile effettuare le iscrizioni direttamente dalla pagina:

Le iscrizioni saranno aperte a partire da mercoledì 22 marzo alle ore 10.00.

Percorso:

Ritrovo in piazza dei Miracoli, tra la Torre e l’abside del Duomo. Ci porteremo in bicicletta a Molina di Quosa e proseguiremo sulla via panoramica "Sandro Pertini" fino a una quota di circa 200 m. Da qui, con i sentieri 109 e 114, valicheremo i monti Pisani e scenderemo lungo la boscosa valle dei Bovi fino a intercettare la cresta nord-est del Moriglion di Penna. La cresta è sassosa, panoramica e divertente; ci porterà in vetta (541 m slm) passando per il monte Penna. Dalla vetta scenderemo col sentiero 116 fino al valico delle Croci di Vaccoli, dove ci ricongiungeremo col percorso di andata.

Leggi i dettagli sul sito CAI

foto moriglione copy

Ultima modifica: Gio 30 Mar 2017 - 10:31