"Scritture sulla scena", ciclo di incontri e spettacoli per studenti al Teatro Era

"Scritture sulla scena" è un progetto di formazione del pubblico universitario che comprende un ciclo di incontri e approfondimenti critici tra docenti, studenti universitari, operatori, autori, artisti e pubblico sulle differenti funzioni e forme che drammaturgia e regia assumono sulla scena contemporanea.

Un gruppo di studio di massimo 15 studenti seguirà gratuitamente un percorso di spettacoli all’interno della programmazione teatrale del Teatro Era – Teatro della Toscana 2017.
Si prevede la produzione di elaborati critici sugli spettacoli visti, in forma di recensione. Ogni incontro è progettato sotto forma di conversazione aperta. Saranno individuati alcuni moderatori legati all’insegnamento di Storia del Teatro o vicini all’ambito teatrale.
Le migliori recensioni agli spettacoli prodotte dal gruppo di studio potranno essere pubblicate sulla rivista online losguardodiarlecchino.it.
Il progetto è realizzato in collaborazione con l’insegnamento di Storia del Teatro tenuto dalla prof.ssa Anna Barsotti professore ordinario in Discipline dello Spettacolo, Università di Pisa.

L’esperienza di Scritture sulla scena potrà essere convalidata, previa approvazione dei rispettivi Corsi di Studio, sotto forma di crediti formativi per gli iscritti ai corsi di laurea triennale DISCO e magistrale SAVS tra le “Attività a scelta” e porterà al conseguimento di 6 CFU.
Iscrizioni entro il 13 gennaio presso il coordinatore didattico dott. Federico Nobili c/o Polo Guidotti, via Trieste n. 38; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., presentando il proprio curriculum universitario (fotocopia del libretto).

Spettacoli Stagione 2016 / 2017

scritture sulla scena2 440x580

• 5 febbraio: Amleto + Die Fortinbrasmachine (di e con Roberto Latini)
• 17-19 febbraio: Tre studi per una crocifissione e Cinema Cielo (regia Danio Manfredini, con Danio Manfredini)