Spettacolo "Valentin Cabaret" - 15/12

immagine

Giovedì 15 dicembre 2016, alle ore 20:30 nell’Atrio di Palazzo Ricci si terrà il “Valentin Cabaret”, liberamente ispirato ad una selezione di scene tratte da testi di Karl Valentin.

Lo spettacolo è l’esito finale del Laboratorio Universitario di Espressione Teatrale che nel 2016 è giunto alla sua terza edizione e quest’anno si è dedicato ai testi di Karl Valentin: cabarettista "onirico" e surreale che si esibiva negli anni '20 nei locali bavaresi, anticipatore del teatro dell'assurdo e di tematiche care anche a Brecht.
In Valentin Cabaret verranno presentati alcuni estratti da sketch e monologhi che, ricamati sull'esasperazioni di aspetti paradossali della realtà, mostrano "l'inadeguatezza di tutte le cose, compresi noi stessi (Brecht)"
Il lavoro di partitura scenica, di improvvisazione e di riscrittura è stato collettivo, e ha portato alla creazione di scene corali, sia dal punto di vista fisico/spaziale, sia dal punto di vista vocale/musicale.

Lo spettacolo è organizzato con il sostegno di ateneo per le attività studentesche e con il patrocinio del Consiglio degli Studenti.

Con: Alice Bugiada, Andrea Carpinelli, Marianna Carpinelli, Sandra Da Prato, Alessio De Marco, Elenasofia Gabbani, Bianca Guidi, Francesca Leotta, Cristina Luzzi, Luisa Natile, Valeria Parlato, Filomena Petrella, Giulio Romualdi, Luigi Serra, Marta Stretti, Daniela Vincenti, Leonardo Vitti.

Coordinamento: Letizia Giuliani e Giulia Solano.

Ingresso libero.

Ultima modifica: Gio 15 Dic 2016 - 11:36