Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Locandina Tecnolitica imnmagineIl 19 e il 20 dicembre, presso l'aula 7 di Palazzo Ricci si tiene il seminario " Tecnolitica - Séminaire de Technologie Lithique Principes Théoriques et Pratiques" a cura di François Briois (Maître de conférences, Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales, Maison de la Recherche UMR 5608 TRACES). Il seminario sarà incentrato sulle tecniche di scheggiatura utilizzate nella Preistoria.

19 dicembre alle 15
La scheggiatura della pietra nella preistoria: principi teorici

20 dicembre alle 10
Dimostrazione pratica di scheggiatura

Introduzione a cura della prof.ssa  Giovanna Radi, Università di Pisa

I seminari sono gratuiti e aperti a tutti gli studenti.

L'attività è svolta con i contributi per le attività studentesche autogestite dell'Università di Pisa

Info

Allegati: