Convegno "Il tragico nella letteratura tedesca"

particolare della locandina: Hoelderlin oder das goldene Zeitalter - Joachim Lehrer 2005Dalle 16:00 sino alle 18:30 di mercoledì 14 dicembre 2016 avrà luogo presso l'Aula Magna di Palazzo Boilleau la conferenza "Il tragico nella letteratura tedesca".

La conferenza è parte del ciclo su storia dell'idealismo e modelli di razionalità, su Hölderlin e Celan, organizzato dall'Associazione Zetesis con i contributi per le attività studentesche autogestite dell'Università di Pisa.

Prof.ssa Elena Polledri (Università di Udine)
Poesia della cesura e del silenzio ovvero la produttività del tragico in Friedrich Holderlin e Paul Celan

Prof.ssa Serena Grazzini (Università di Pisa)
''La morte di Danton è per Danton la vita". Il dramma di Buechner nella lettura di Peter Szondi

Modera Marta Vero (dottorato Università di Pisa-Firenze).

Info

Allegati: