La Canzone d'Autore in Italia

immagine della locandinaIl 25 novembre alle 21:00 presso l'aula Magna del Polo Carmignani si tiene la conferenza "La Canzone d'Autore in Italia" a cura di Enrico de Angelis.
E’ stato Enrico de Angelis a coniare l’espressione “canzone d’autore”, pian piano entrata nell’uso comune a partire dall’inizio degli anni ’70 ma chiaramente da riferirsi a realtà anche precedenti, anzi a una tradizione storica e secolare della parola messa in musica. E sarà proprio Enrico de Angelis, giornalista, storico della canzone e direttore artistico del Club Tenco, a raccontarci “La canzone d’autore in Italia”.
La genesi e lo sviluppo storico del fenomeno saranno oggetto del “racconto” che offrirà de Angelis con l’ausilio di proiezioni di rari documenti visivi.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione LiberLabor con i contributi alle attività studentesche autogestite dell’Università di Pisa e in collaborazione con l'associazione Club Tenco di Sanremo.

Info

Allegati: