Concerto jazz: Don Karate Stefano Tamborrino trio con Mirra e Ponticelli

tamborrino alla batteria

Il 24 novembre alle 22, all'Exwide in via Franceschi 13, si terrà il concerto jazz di Don Karate, Stefano Tamborrino trio con Mirra e Ponticelli.

Pasquale Mirra vibrafono
Francesco Ponticelli basso
Stefano Tamborrino batteria

Dopo anni di militanza nelle band più influenti del panorama jazzistico italiano, il batterista Stefano Tamborrino si espone per la prima volta in veste di leader con un progetto inedito, che dà un’anteprima sulla
produzione discografica a cui sta lavorando in solo. La sua musica spazia tra elettronica, atmosfere cinematografiche, hip hop e melodia dal sapore atavico di un etnia non sempre riconoscibile.
Per il live set Tamborrino sceglie la formula del trio, avvalendosi dei musicisti dotati della sensibilità necessaria a manipolare un materiale sonoro che presta maggiore attenzione alla qualità timbrica, lasciando in secondo piano ogni forma di virtuosismo fine a se stesso.

Ingresso gratutito

Il concerto è organizzato con i contributi delle attività studentesche autogestite dell’Università di Pisa.

Associazione Isola del Jazz

Ultima modifica: Mer 22 Mar 2017 - 11:00