Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Seminari sulla Preistoria: il cammino dell'Homo

L’11 novembre alle ore 14.30, presso l’aula Magna del Polo Carmignani, si terrà il primo incontro di un ciclo di seminari sulla Preistoria dal titolo "Il cammino dell'Homo".

In questo primo incontro verranno affrontati diversi temi legati alla storia più antica del genere homo.

Interverranno:
Dott. Marco Cherin (Università di Perugia), con un intervento dal titolo "Frozen in the ash. Nuove impronte fossili di Hominini dal sito pliocenico di Laetoli (Tanzania)";
Prof. Damiano Marchi (Università di Pisa), con un intervento dal titolo "Scoperta e descrizione di una nuova specie ominine trovata in Sudafrica: Homo naledi."

Introduzione del prof. Giovanni Boschian, docente di Antropologia dell'Università di Pisa.

I seminari sono gratuiti e aperti a tutti gli studenti.

Il ciclo di seminari è organizzato, con i contributi dell'ateneo, dal gruppo di studenti di cui è referente Marcella Parisi.

Ultima modifica: Lun 14 Nov 2016 - 11:37