Laboratorio di teatro per studenti universitari

L'Associazione Servizi Unipi organizza un laboratorio di teatro per studenti universitari, con il patrocinio del Consiglio degli Studenti.

Il laboratorio sarà un itinerario creativo, finalizzato ad una messa in scena a partire da testi di autori del '900. Sarà rivolto, gratuitamente, ad un gruppo di massimo 16 studenti dell'Università di Pisa e si svolgerà da fine settembre 2016 a metà dicembre 2016.

Il laboratorio prevede due fasi:

• una fase propedeutica che affronterà i seguenti aspetti del lavoro attoriale: training fisico, riscaldamento vocale/canto, improvvisazione, lavoro sullo spazio, ascolto e relazione con gli altri, relazione con oggetti di scena e con oggetti quotidiani.
  • una fase di lavoro sul testo che si concentrerà su: rielaborazione drammaturgica dei testi, lavoro sul personaggio.

Gli incontri saranno due a settimana, di due ore ciascuno, e si svolgeranno nei locali messi a disposizione dall'Università di Pisa. L'esito finale del laboratorio sarà a dicembre, sarà aperto a tutti gli studenti in forma gratuita.

Incontro di presentazione:
giovedì 29 settembre h 19.00 presso Palazzo Ricci, aula 10

Orario incontri: martedì e giovedì h 19.00 - 21.00
Inizio laboratorio: martedì 4 ottobre ore 19.00 - 21.00

La partecipazione verrà determinata in base all'ordine di iscrizione

Ultima modifica: Mer 22 Mar 2017 - 11:05