Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Gioca con la statistica ... Continua l'indagine Istat-Unipi

Dal 7 marzo gli studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale, a ciclo unico e magistrale nell’Anno Accademico 2015-16 sono stati invitati a partecipare ad un test dal titolo “Gioca con la statistica ... e scoprirai il tuo profilo”. Coloro che non hanno ancora risposto all’indagine stanno ricevendo in questi giorni dei reminder contenenti il link per la compilazione on line del questionario.

L’iniziativa, realizzata d’intesa tra la sede Istat per la Toscana e l’Università di Pisa, ha l’obiettivo di promuovere la cultura statistica tra i giovani adulti e di investigarne il livello di conoscenza. Gli aspetti valutati non riguardano tanto le competenze statistiche quanto piuttosto la capacità di utilizzare i numeri nella vita quotidiana, interpretarli e comunicarli.

Ad ogni partecipante sarà attribuito un profilo (da seme ad albero della statistica) sulla base del punteggio raggiunto, misurato mediante l’apposito “cruscotto della statistica”.

L’operazione si concluderà nel mese di giugno.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Sede Istat per la Toscana (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Ultima modifica: Mer 22 Mar 2017 - 11:08