Premio Lino Miccichè per la critica cinematografica

Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – Gruppo Emilia-Romagna Marche e la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema bandiscono per il 2024 la VI edizione del Premio Lino Miccichè per la critica cinematografica.

Il premio prevede una sezione riservata agli studenti delle Università, Scuole di Cinema, Accademie di Belle Arti, Conservatori, ISIA, iscritti associazioni cinematografiche, che comporta la consegna di un saggio critico della lunghezza di massimo 8.000 battute (spazi inclusi) di un film uscito nelle sale cinematografiche dopo il 1° gennaio 2023 o di una serie tv andata in onda dopo il 1° gennaio 2023.

I partecipanti dovranno inviare un breve curriculum, indicando nome, cognome, indirizzo e-mail e numero telefonico di riferimento.
Gli elaborati dovranno essere inviati in formato word o pdf all'indirizzo:

Gli elaborati dovranno essere pervenire entro domenica 26 maggio 2024. La partecipazione è gratuita.

Tutte le informazioni nel bando in allegato e al link https://cinecriticaweb.it/news/premio-lino-micciche-2024/

Allegati: