Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

"Inerba Blog", il blog degli studenti unipi, cerca collaboratori

La rivista digitale Inerba  (un "undergraduate journal" creato nel 2021 nel Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica) ha lanciato il progetto "Inerba Blog".

Pubblichiamo qui la lettera con cui la Redazione invita gli studenti a partecipare.

---------

Cari studenti del nostro Ateneo,

In questi mesi sta prendendo forma "Inerba Blog", un progetto per dar voce alla creatività degli studenti dell'Università di Pisa.

Per gli appassionati di: Giornalismo, interviste, editor testi, informatica, grafica, social media, libri e cultura, il nostro Blog si pone come punto di crescita e banco di prova per le vostre capacità.

Siamo alla ricerca di collaboratori stabili, anche semplicemente temporanei, con qualsiasi livello di esperienza.

Figure redazionali:

Scrittori: Stiamo formando un gruppo di scrittori che possano fornirci articoli almeno per il semestre in corso.

Editori: Stiamo cercando qualcuno con competenze linguistiche adeguate per correggere gli articoli che ci verranno inviati.

Sviluppatore: Stiamo cercando qualcuno che sappia usare Wordpress ed avere dimestichezza con il web.

Gestione Social: Cerchiamo qualcuno che possa gestire le nostre pagine social e che sappia creare slogan accattivanti.

Grafico: Cerchiamo qualcuno con esperienza in grafica vettoriale e sia disposto a creare illustrazioni per le nostre pagine.

Posti disponibili:

Scrittori (non sono mai abbastanza)

Editori (almeno 4 editor)

Sviluppatori (almeno 2 sviluppatori)

Gestione Social/Redattore pubblicitario (almeno 2 copywriter)

Grafico (almeno 2 con esperienza)

Per tutte le collaborazioni con gli scrittori, alleghiamo le norme redazionali da seguire nella stesura del vostro articolo.

Giorno 15 febbraio vi aspettiamo su teams per un incontro aperto a tutti gli interessati al progetto studentesco.

Le candidature per la Redazione sono aperte a tutti gli studenti dell'UNIPI di ogni Dipartimento.

Cosa aspetti? Potrai vedere i tuoi lavori pubblicati su tutte le nostre pagine.

Contattaci via mail, per la tua candidatura o per eventuali domande, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Canale Teams

A presto,