Proroga RID – scadenza presentazione 15 febbraio 2022

Gli studenti che alla data del 31 dicembre 2021 risultano iscritti ad un corso di laurea o laurea magistrale, anche a ciclo unico, potranno presentare il RID con indennità di mora per l’anno accademico 2021/2022 entro la nuova scadenza prorogata dal 31 dicembre 2021 al 15 febbraio 2022 .

La suddetta presentazione dovrà avvenire facendo riferimento all’attestazione ISEE 2022.

Il posticipo della scadenza vale anche per i possessori di redditi o patrimoni all’estero, anche con riferimento alla possibilità di accedere alla contribuzione forfettaria specificamente prevista in base al paese di provenienza.

Per coloro che abbiano presentato il RID entro il 2 novembre 2021, o entro il 31 dicembre 2021 con mora, ma a fronte di un’attestazione ISEE 2021 non valida, è consentito di richiedere nuovamente l’attestazione ISEE corretta 2022 che verrà acquisita d’ufficio dalla relativa banca dati INPS.

Per gli studenti che hanno presentato il RID entro il 31 dicembre 2021 sulla base di un ISEE valido ma difforme, il calcolo tasse sarà effettuato comunque sulla base dell’ISEE risultante e non sarà necessario richiedere l’attestazione ISEE 2022.

rid

Ultima modifica: Gio 03 Mar 2022 - 15:23