Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

3 progetti di Servizio Civile Universale all'Università di Pisa

E' aperto il bando per tre progetti di Servizio Civile Universale che potranno essere svolti presso l'Università di Pisa:

1) Progetto "PACE POSITIVA 50SC" presso il Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace (CISP): 5 posti disponibili.

2) Progetto "A SERVIZIO DELLA PACE" presso il Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace (CISP)1 posto disponibile.

3) Progetto "DIRITTO ALLO STUDIO" presso l'Ufficio Servizi per l'Integrazione degli Studenti con Disabilità (USID): 5 posti disponibili.

I tre progetti sono gestiti dal Cesc Project.

Possono presentare domanda i/le giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti) fino al 10 febbraio 2022 alle ore 14:00.

Il Servizio Civile Universale prevede un impegno di 25 ore settimanali (in presenza o in modalità mista, secondo le circostanze e le disposizioni normative legate alla pandemia da Covid-19).
La durata di ogni progetto è di 12 mesi e ai volontari e alle volontarie verrà corrisposto un assegno mensile di 444,30 euro.

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità unica per vivere un anno di arricchimento personale e professionale dedicandosi alla solidarietà e alla cittadinanza attiva.

Se vuoi che il mondo cambi, comincia da te!

PER INFORMAZIONI

Sportello telefonico Infobando: