Canzone e voce civile: concerti collettivi all'Ex-Wide

Mercoledì 27 novembre 2019, all'ExWide a Pisa (via Franceschi, 13), si tiene una serata dedicata alla canzone civile e di protesta, con due concerti collettivi ad ingresso gratuito.

Canzone Civile

dalle 21.30
Protagonisti della serata autori e interpreti di canto sociale: CONTROcanto pisano, NumeroBis accompagnato da Zoe e La2rios, Coro Garibaldi d'Assalto e Teatro dell'Assedio
Il concerto è un viaggio nella tradizione cantautoriale e popolare della canzone politica italiana. Attraversando e raccontando in forma popolare la storia d’Italia, dal Risorgimento al periodo della Resistenza ed oltre, le canzoni che toccano temi civili e politici costituiscono oggi una fonte privilegiata per ricostruire la storia culturale italiana.
Il concerto è organizzato dall'associazione Filiforme con il contributo alle attività studentesche autogestite dell'Università di Pisa (rif. n. 2070).

Voce civile. L'Impegno nella Canzone

dalle 22.30
Sulla scena Alessio Lega e De’ Soda Sisters, Marco Rovelli, Davide Giromini e Michelangelo Ricci, che interpreteranno brani della ricca tradizione del canto sociale e di protesta italiano.
Il concerto è organizzato dall’associazione studentesca LiberLabor con i contributi alle attività studentesche dell’Università di Pisa (rif. n. 2060).

Ultima modifica: Ven 29 Nov 2019 - 09:28