Incontro "benESSERE TRANS"

Sabato 16 novembre 2019,  ore 17:00, presso l'Aula 1 Polo Porta Nuova - Via Bruno Fedi,  Glauco - Associazione Universitaria Lgbtqi+ Pisa, Pinkriot Arcigay Pisa e Chi si cura di te? presentano l'incontro "benESSERE TRANS* -, salute e benessere della persona trans* e non-binaria dall'infanzia alla vita adulta". L'evento è organizzato con il contributo dell'Università di Pisa (rif. 1887).

Sempre più persone, sia nell'infanzia che nell'età adulta, non si riconoscono nel genere assegnato alla nascita. Come possono la scuola e la famiglia venire incontro alle necessità e ai bisogni dei bambini e delle bambine trans e non binarie? Quali sono le difficoltà che una persona T riscontra ancora oggi in diversi aspetti della sua vita, come in ambito lavorativo? Quali discriminazioni subisce nel momento in cui decide di accedere ad una struttura sanitaria?

Intervengono:

Elisabetta Ferrari
presidente Agedo Bologna, Progetto Genderlens

Daniela Lourdes Falanga
presidente Arcigay Antinoo di Napoli

Ilario Arena
socio e attivista Arcigay Antinoo di Napoli

Roberto Origliasso
coordinamento Chi si cura di te?

Ultima modifica: Mar 19 Nov 2019 - 08:30