Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Musica d’Autore: Davide Giromini e Antonio Palladino in concerto

Domenica 10 novembre a partire dalle 21:30 all’ExWide, in via Franceschi 13, "Musica d’Autore", concerto di Davide Giromini e Antonio Palladino.

Antonio Palladino, lucano d’origine e cittadino del mondo, vive a Milano dove è membro del collettivo poetico TempidiVersi. Chitarra alla mano e voce profonda, scrive canzoni delicate e introspettive che cantano d’amore e di libertà.

Davide Giromini, fondatore degli Apuamater, nonché fisarmonicista, pianista, cantante, compositore ed esecutore dal vivo di colonne sonore, ha prodotto negli ultimi quindici anni nove album, spettacoli propri e molte partecipazioni a progetti altrui nella veste di autore, compositore o interprete. Cantore impegnato, sempre critico e appassionato e da sempre interessato ai temi dell’anarchia e alle storie libertarie, il cantautore carrarino interpreta straordinariamente quell’antico bisogno di cantare le storie nella Storia, mescolare il popolare al colto, intervenire sul presente senza dimenticare il passato di cui questo presente è figlio, perché certi valori e certe storie trovino sempre nuova vita e nuove forme di espressione, per le nuove e le future generazioni.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione studentesca LiberLabor con i fondi alle attività studentesche autogestite dell’Università di Pisa (rif. n. 2047).

locandina

Allegati: