Yuri Mahatma 4tet in concerto

Martedi 22 ottobre alle 21:45, all'Ex WIde (Vicolo Franceschi 13), l’ Associazione studentesca “Isola del jazz” presenta il concerto del Yuri Mahatma 4tet:

Yuri Mahatma Chitarra
Astrid Sulaiman Piano
Helmy Agustrian Contrabbasso
Ib Putu Brahmanta Batteria

Nato a Jakarta, capitale dell'Indonesia, il chitarrista e compositore jazz Yuri Mahatma è uno dei pochi chitarristi del jazz dritto/post-bop del paese. Ha iniziato a suonare la chitarra a 14 anni,  influenzato dalla sorella, cantante jazz professionista. Successivamente, nel 1991, ha avuto la possibilità di studiare da un famoso chitarrista jazz olandese, Martijn Van Iterson a Leiden.
Ora Yuri risiede nell'isola di Bali, in Indonesia.
La musica del Yuri Mahatma Quartet, "straight and stretch", è arricchita con lo stile ritmico balinese tradizionale unico suonato dalla sezione ritmica. Il gruppo, eccellenza del jazz indonesiano, nell'unica tappa in Europa, interpreterà gli standards del straight-a-head-jazz.

Il concerto è organizzato con il contributo dell'Ateneo per le attività studentesche autogestite (rif. attività n. 1885).

Info:
Jessica Agostini