Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Vengo anch’io - proiezione docufilm

Venerdì 23 novembre, alle 18.30, al Cinema Arsenale, l’associazione LiberLabor presenta il docufilm “Vengo anch’io” dedicato agli studenti e alla vita universitaria.

Prospettive, valori, ambizioni, desideri, relazione con la città, con gli spazi culturali offerti e spesso negati, meccanismi selettivi di inclusione come di esclusione, questi i temi trattati nel docufilm realizzato in autoproduzione dall’associazione studentesca LiberLabor e da Il Teatro dell’Assedio. Fil rouge dell’opera è la vita universitaria a Pisa, protagonisti sono gli studenti che hanno scelto di collaborare come realizzatori o più semplicemente come avventori nelle interviste, dando così il proprio personale contributo ad un lavoro nato all’Università e cresciuto per strada con l’obiettivo di raccontare una città come Pisa, provinciale crocevia di culture e genti provenienti da ogni parte di Italia e non solo.

L’evento, ad ingresso gratuito, è realizzato con i contributi dell'ateneo per le attività studentesche autogestite dell'Università di Pisa.

Per informazioni:

Locandina Vengo anchio