Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

La canzone d'autore secondo Enrico de Angelis - concerto con proiezione

Domenica 25 novembre, alle 19, nella sala 2 del Cinema Arsenale, l’associazione culturale studentesca LiberLabor organizza il concerto con proiezione "La canzone d'autore secondo Enrico de Angelis".

Il docufilm, prodotto tra maggio e luglio del 2017 con i contributi alle attività studentesche autogestite dell'Università di Pisa, indaga con ironia e leggerezza l'evoluzione storica del cantautorato dal punto di vista di Enrico de Angelis, giornalista e critico musicale nonché storico direttore artistico del Premio Tenco, il quale ha scritto e curato numerosi libri e collane in materia di “canzone d’autore”, espressione da lui stesso coniata nel 1969.
La regia e la direzione artistica dell'opera video sono a cura di Michelangelo Ricci.
Alla proiezione seguirà un omaggio musicale dal vivo alla canzone d'autore ad opera di Pier Francesco Poggi e Carmine Torchia.

L’evento, ad ingresso gratuito, è realizzato con i contributi dell'ateneo per le attività studentesche autogestite dell'Università di Pisa.

Per informazioni:

Locandina docufilm