Concerto "Voce civile. L'impegno nella canzone"

Le associazioni studentesche Liber Labor e Filiforme in collaborazione con il Teatro dell'Assedio presentano la terza edizione del concerto "Voce civile" che avrà luogo mercoledì 28 novembre a partire dalle ore 21 al cinema Lumiére di Pisa.

Il concerto si propone di riscoprire la ricca tradizione del canto sociale italiano e di dare spazio a giovani artisti che utilizzano la musica come forma di comunicazione e di impegno civile. Una canzone che per le idee e i sentimenti che promuove, il clima culturale che nutre e di cui si nutre, l'ideologia complessiva di cui è parte e che trasmette, può essere occasione di maturazione in senso democratico e antifascista di larghi settori giovanili e sviluppare nei cittadini uno spirito critico.
Saranno presenti cantautori, interpreti e musicisti della canzone civile appartenenti a differenti generazioni e realtà in modo da delineare un quadro eterogeneo esplicativo del complesso panorama musicale impegnato italiano.

A partire dalle 21 si esibiranno:
Pino Masi
Numero Bis & Paolo Pee Wee Durante
Coro Majakovskij del Teatro dell'Assedio
Plateìa
Coro Garibaldi d'Assalto di Livorno
Luca Faggella
Alessio Lega e Guido Baldoni
Bernardo Sommani

Ingresso gratuito
Il concerto è organizzato con il contributo finanziario dell'Università di Pisa.

Info

Voce civile locandina