Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Luca Faggella canta il Teatro canzone

L'Associazione studentesca Filiforme presenta il concerto "Luca Faggella canta il Teatro canzone" che avrà luogo sabato 24 novembre 2018 presso la sala 2 del Cinema Arsenale di Pisa a partire dalle ore 19.00.

Il Teatro canzone, si sa, nasce con Giorgio Gaber ed è cosa sua. Ma le sue molte e profonde radici, indicano un interessante percorso, da Brel, a Brassens e Gainsbourg, Ferré, a Leonard Cohen e molti altri...senza dimenticare quanto si deve a Brecht.
Questo piccolo spettacolo, segue appunto le tracce di quel che c'è prima e resta dopo il Teatro canzone e cioè la canzone teatro, dove la drammaturgia e la scena non sono la cornice, ma sono il dipinto. E tracce non solo musicali ma anche letterarie e poetiche. In fondo, il teatro canzone c'era già, facendo però a meno dei monologhi e mettendo tutta la potenza attoriale e drammatica, ironica, struggente nella canzone, nella sua musica come nelle liriche. In fondo, il teatro canzone ha un padre che, al momento in cui il Signor G fa la sua apparizione, si era già ritirato dalle scene da anni, se pur giovane. Jacques Brel.

Con Luca Faggella: voce, chitarre, mel 9, suoni, percussioni.

Ingresso gratuito
Il concerto è stato organizzato con il contributo finanziario dell'Università di Pisa.

Info

Allegati: