Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Workshop "Revisioni sistematiche, dalla teoria alla pratica"

Domenica 28 ottobre, dalle 9.30, nell’aula magna della Scuola Superiore Sant’Anna, si tiene il workshop “Revisioni sistematiche, dalla teoria alla pratica” organizzato dall’associazione CEST Pisa (Centro per l’Eccellenza e gli Studi Transdisciplinari).

Con “revisione sistematica” ci si riferisce al lavoro di ricerca e selezione bibliografica per produrre evidenza empirica in risposta a una specifica domanda di ricerca. Questo strumento consente di riassumere ed integrare evidenze prodotte da altri studi scientifici e di presentare lo stato dell’arte di un dato argomento. L’obiettivo di questo workshop di formazione sulle revisioni sistematiche è quella fornire le conoscenze e le skill pratiche necessarie per operare in autonomia nei processi di ideazione, stesura, analisi e lettura di revisioni sistematiche della letteratura. Il progetto qui presentato si propone di realizzare un corso rivolto agli studenti dell’università di Pisa con un forte interesse per la ricerca, a giovani dottorandi e a specializzandi.

Il workshop è realizzato con i contributi d'Ateneo per le attività studentesche

Allegati:

Ultima modifica: Lun 29 Ott 2018 - 08:16