Laboratorio e spettacolo: "Il corpo e la voce del coro Majakovskij"

Le associazioni Filiforme e Liberlabor presentano "Il corpo e la voce del coro Majakovskij", attività autogestita volta alla realizzazione di uno spettacolo itinerante con un laboratorio propedeutico, condotto da Maurizio Muzzi, alla pari e gratuito, rivolto a tutti. L'obiettivo è promuovere il ruolo politico e civile del poeta nella società contemporanea, in questo caso, attraverso i testi di uno dei poeti della Rivoluzione Russa, Vladimir Vladimirovič Majakovskij. Una selezione di poesie e canzoni gridate a voce piena da un coro di attori-clown pronti ad assediare l'intera città.

Un progetto dedicato a tutti coloro che voglio esplorare l'arte attoriale, in questo caso, la clownerie, il coro e la poesia.

Giovedì 27 settembre 2018 avrà luogo il primo incontro per presentare il progetto, conoscere i partecipanti e indicare il tipo di lavoro da attuarsi, dalla memoria degli elaborati poetici alla conoscenza dei modelli espressivi del coro e del clown.
Lo spettacolo sarà itinerante e si terrà il 5 ottobre 2018.

L’iniziativa è organizzata e coordinata dalle associazioni studentesche Filiforme e LiberLabor, sostenute dall’esperienza e le competenze tecniche ed artistiche del Teatro dell’Assedio, con i contributi alle attività studentesche autogestite dell’Università di Pisa.

Per partecipare contattare:

Ultima modifica: Mar 09 Ott 2018 - 07:31