Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Trasporto pubblico locale: le tariffe agevolate regionali

A seguito delle numerose richieste di chiarimento pervenute riguardo alla questione delle nuove tariffe del trasporto pubblico locale, in vigore dal 1 luglio 2018, l’Ateneo fa presente quanto segue.

La possibilità di usufruire delle tariffe agevolate legate all’ISEE per i soli residenti in Toscana è prevista in base al contratto stipulato tra Regione Toscana e la società One S.C.A.R.L. che riunisce tutti i gestori del trasporto pubblico nel territorio regionale. L’Università di Pisa è stata messa a conoscenza di tale clausola solo al momento dell’entrata in vigore delle nuove tariffe e sta attualmente vagliando i margini di intervento per poter venire incontro alle esigenze dei propri studenti non residenti in Toscana.

Fino al 31 dicembre 2018, gli studenti universitari residenti in Toscana, con ISEE inferiore a 36.000 euro, possono acquistare l’abbonamento mensile urbano usufruendo della tariffa agevolata (16 euro anziché 35 euro).

Tutte le informazioni per usufruire di tale agevolazione sono reperibili alla pagina http://www.regione.toscana.it/-/abbonamenti-ed-agevolazioni-isee

Ultima modifica: Mar 09 Ott 2018 - 15:35