Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

"Deborah J. Carter Italian Quartet" in concerto: Christmas Jazz Songs

Giovedì 21 dicembre alle 22, all'Exwide in via Franceschi 13, l’associazionene studentesca Isola del Jazz presenta il concerto "Christmas Jazz Songs" del Deborah J. Carter Italian Quartet

Il concerto, a ingresso gratuito, è organizzato con il contributo alle attività studentesche autogestite dell’Università di Pisa.

Deborah J. Carter: voce
Daniele Gorgone: pianoforte
Marco Piccirillo: contrabbasso
Giovanni Campanella: batteria

Deborah Carter, nata negli U.S.A. e cresciuta nelle Hawaii e in Giappone,  interpreta, oltre ad alcune gemme meno conosciute dello sterminato repertorio del songbook americano, i grandi classici natalizi americani di compositori come Jule Styne, Fred Coots, Irving Berlin.

L’ultimo disco di Deborah “Blue Note e Red Shoes”, è stato registrato con il suo trio di lunga data con artisti di fama internazionale e vari ospiti ed è un ottimo esempio del suo genere preferito: ‘jazz metropolitano’. Nelle sue stesse parole, "E ‘un tipo di jazz che riflette l’energia e lo spirito di tutte le città capitali, in questo 21 ° secolo che ha assorbito le influenze e gli aspetti cosmopoliti dei suoi abitanti." In età molto giovane Deborah ha cominciato come strumentista a fiato alle Hawaii e poi ha iniziato a studiare teoria musicale e composizione nella sua prima adolescenza in Giappone. Ha continuato i suoi studi presso il prestigioso Berklee College of Music.

Ultima modifica: Ven 22 Dic 2017 - 11:38