Violazione dei Diritti Umani in Egitto: Regeni e non solo

Martedì 12 dicembre alle 17.30, in occasione dello Human Rights Day, nell'Aula 3 della Scuola Superiore Sant'Anna, si tiene la conferenza “Violazione dei Diritti Umani in Egitto: Regeni e non solo” organizzata dall'associazione ELSA Pisa in collaborazione con l’Associazione degli Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna.
I relatori affronteranno la tematica degli strumenti che l’Italia avrebbe potuto adottare sulla violazione dei diritti umani sia nel diritto internazionale che nel diritto dell’Unione Europea, per soffermarsi poi sul rischio della ricerca all’estero sul campo e le possibili soluzioni per incrementare e razionalizzare la supervisione a distanza da parte dell’Università.
Ci sarà un focus particolare sulla questione Regeni e sulle sparizioni forzate in Egitto.

Intervengono:

Prof. Marco Gestri, Università di Modena e Reggio Emilia

Dott.ssa Francesca Capone, Scuola Superiore Sant' Anna

Dott. Riccardo Noury, Amnesty International Italia

Dott.ssa Alessia Tortolini, Università di Pisa

L'iniziativa è organizzata con i contributi per le atttività studentesche autogestite dell'Università di Pisa.

Info:

Ultima modifica: Mer 13 Dic 2017 - 12:42