Incontro "Erasmus +: passato, presente e futuro di una generazione"

Sabato 2 dicembre,  dalle 9.30 alle 19 presso la Stazione Leopolda di Pisa, situata in Piazza Domenico Guerrazzi 11, si tiene la conferenza "Erasmus +: passato, presente e futuro di una generazione", organizzata da Erasmus Student Network Pisa (ESN Pisa).

ESN Pisa è una delle 53 sezioni italiane dell'associazione no profit Erasmus Student Network (ESN), presenti anche in tutta Europa. Il principale obiettivo dei volontari che ne fanno parte è quello di sostenere, promuovere e sviluppare la mobilità studentesca, creando un'ampia rete di servizi atti all’informazione e al supporto degli studenti italiani in partenza e dei ragazzi che arrivano da tutto il mondo nelle nostre città per esperienze di studio o lavoro.

Durante la mattinata i volontari di ESN Pisa, insieme ad alcuni studenti provenienti da tutta Europa, racconteranno le loro esperienze di studio all'estero e faranno il punto su quello che è ad oggi il progetto Erasmus+.

Bringing Europeans Together Association Italia (BETA Italia) spiegherà cosa significa essere cittadini europei al giorno d'oggi.

Durante la giornata saranno presenti diverse associazioni che si occupano di Europa, mobilità e giovani: avranno un banchetto a disposizione e gli studenti potranno fare domande e raccogliere materiale informativo.
Nella sessione mattutina sono invitati i ragazzi di tutte le classi quinte di tutte le scuole secondarie di secondo grado della provincia di Pisa, Livorno e Lucca, la sessione pomeridiana è aperta a tutti gli studenti universitari.

Leggi il programma

Ultima modifica: Mer 29 Nov 2017 - 12:17