Workshop "Road to WordPress" - 19/6

Il Laboratorio di Cultura Digitale e l’Associazione Piuma organizzano "Road to WordPress", un workshop e una serie di seminari alla scoperta del CMS WordPress.

WordPress è un Content Management System e una piattaforma di personal publishing open source. In ambito accademico può essere utilizzato per la presentazione di progetti di ricerca, per siti web istituzionali e anche per progetti più complessi.
Il workshop, a cura di Chiara Mannari del Laboratorio di Cultura Digitale, intende presentare WordPress e le sue numerose potenzialità di utilizzo partendo dallo sviluppo di un semplice sito web, fino all’estensione della piattaforma per lo sviluppo di funzionalità avanzate.
I seminari costituiscono occasioni di incontro con esperti volti ad approfondire tematiche legati alla progettazione e sviluppo web.

9 giugno ore 15.00, sala seminari est, Dipartimento di Informatica
Road to WordPress: a gentle introduction
A cura di Maria Simi e Chiara Mannari
Francesco Fumelli, ISIA Firenze
Stefano Dei Rossi, WebSoup

19, 28 giugno, 12, 18 settembre 2017 ore 9.30 – 13,30 Laboratori informatici di Palazzo Ricci e Polo Fibonacci
2WP – Workshop WordPress
A cura di Chiara Mannari, Laboratorio di Cultura Digitale

Per partecipare è necessario registrarsi. Maggiori informazioni alla pagina: 2WP – Workshop WordPress

L'attività è svolta i contributi delle attività studentesche autogestite dell'Università di Pisa.

Allegati:

Ultima modifica: Mar 13 Giu 2017 - 08:14