Rilascio secondo libretto per studenti/studentesse in transizione di genere

L’Università di Pisa ( D.R. 29 gennaio 2020, n. 9097 ) offre alle studentesse e agli studenti che stanno affrontando un percorso di transizione di genere e che sono iscritti ad un qualsiasi livello del percorso formativo presso l’Ateneo, la possibilità di richiedere l’attivazione di una carriera “alias”, che include il rilascio di un secondo libretto, con validità limitata all’Ateneo.

Il delegato del Rettore alle attività "Gender Studies and Equial Opportunities" dell'Università di Pisa è il Prof Arturo Marzano (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) al quale gli/le interessati/e possono rivolgersi per un colloquio preliminare.

Regolamento per l'attivazione e la gestione delle carriere alias (in vigore dal 15 febbraio 2020)

Informazioni a cura di:
Direzione Servizi per la Didattica e l'Internazionalizzazione