Bando di concorso per l'ammissione di laureati "non medici" alle scuole di specializzazione dell'area sanitaria - A.A.2012/2013

Bando ed allegati

Bando di concorso download

Tabella 1 - Farmacia ospedaliera download

Tabella 2 - Fisica medica download

Tabella 3 - Microbiologia e virologia download

Tabella 4 - Patologia clinica download

Codice identificativo della tassa concorsuale download

Richiesta di ausili per candidati diversamente abili download

Attenzione: Prima di iscriversi a uno dei concorsi è necessario leggere attentamente il relativo bando di concorso  e la Guida pratica per la presentazione delle domande.

Scarica la guida pratica download

Procedura di iscrizione on-line

Scadenza domande:  ore 13,00 del 6 agosto 2013

Il Portale per la domanda on line sarà attivo a partire dalle ore 8,00 del giorno 4 luglio 2013.

L'iscrizione al concorso si articola, pena esclusione, nelle fasi sottoelencate:

1. ISCRIZIONE ON LINE

• registrare i propri dati anagrafici su web, collegandosi all'indirizzo www.studenti.unipi.it  (portale Alice). Chi ha conseguito la laurea o altro titolo di studio presso l'Università di Pisa non deve registrarsi, ma procedere direttamente con la fase di iscrizione al concorso, sempre collegandosi all'indirizzo www.studenti.unipi.it
  • dopo aver inserito i dati richiesti per l'iscrizione al concorso stampare il modulo generato dal sistema, che è l'unico documento comprovante l'avvenuta iscrizione per via telematica
  • compilare il modulo generato dal sistema nella parte relativa all'autocertificazione titoli e firmarlo. Il modulo firmato va consegnato alla Commissione giudicatrice in sede di prova scritta del concorso.

2. PAGAMENTO TASSA CONCORSUALE

• pagare presso qualsiasi banca la tassa concorsuale di 60 Euro entro il termine di scadenza del bando. Per il pagamento va utilizzato esclusivamente il MAV personalizzato stampabile al termine della procedura di iscrizione telematica al concorso. Si raccomanda di conservare con cura la ricevuta di avvenuto pagamento della tassa concorsuale.

Nota bene

Per poter aprire i file in formato pdf, occorre il programma Acrobat Reader. Se non ne sei provvisto, puoi scaricarlo gratuitamente.

Il giorno della prova ricordati di portare un documento d'identità, in corso di validità.

Assistenza

Per assistenza collegarsi al Portale on-line: http://sportellovirtuale.unipi.it

Ultima modifica: Gio 05 Apr 2018 - 14:09