Scienze riabilitative delle professioni sanitarie a.a. 2020/21

Sulla base del decreto MUR n. 231 del 23 febbraio 2021:

• le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie per l'a.a. 2020/2021 si svolgeranno entro e non oltre il giorno 26 marzo 2021
  • per le modalità e i contenuti della prova di ammissione si fa riferimento alle disposizioni di cui al DM del 12 giugno 2020, prot. n. 213, concernente «Modalitàdi ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale delle professioni sanitarie per l'a.a. 2020/2021» e, di conseguenza, alle prove sono ammessi esclusivamente i candidati che, alla data di scadenza dei bandi di atenei già emanati e chiusi, abbiano presentato domanda per l'ammissione alla prova del 30 ottobre 2020.

A breve sarà emanato un decreto rettorale con i dettagli relativi alla prova.

---

I corsi di studio ad accesso programmato prevedono un numero definito di posti e ad essi si accede solo tramite concorso.

E' consigliabile, prima di procedere all'iscrizione, leggere attentamente il bando di ammissione, per conoscere i requisiti di ammissione, le modalità e i contenuti della prova e tutte le altre informazioni.

Bando di concorso

Nomina Commissione giudicatrice

Graduatoria

La graduatoria finale sarà qui pubblicata entro il giorno 12 novembre 2020.

I vincitori non riceveranno alcuna comunicazione personale e pertanto, sono tenuti a prendere visione della graduatoria nei modi predetti.

Iscrizione al concorso

Per presentare domanda di partecipazione a uno o più concorsi è necessario, entro il termine indicato nel bando:

1) Iscriversi al concorso, seguendo le seguenti istruzioni:

• accedere al sistema:
    • per chi non ha conseguito la laurea presso l'Università di Pisa: procedere alla registrazione nel portale Alice dei propri dati anagrafici e personali. Al termine della registrazione il sistema assegna un nome utente (UserID) e permette di scegliere una password personale
    • per chi ha già avuto contatti con l'Università di Pisa: accedere al portale Alice direttamente con i propri nome utente e password utilizzati per l'accesso ai servizi on line
  • selezionare il concorso da menu “Segreteria” e poi “Iscrizione Concorsi”
  • stampare la ricevuta di avvenuta iscrizione al concorso
    N.B.: la ricevuta è l'unico documento che attesta l'avvenuta iscrizione al concorso. In caso di contestazione è ammesso alla prova solo il candidato in grado di esibirla

2) Pagare la tassa concorsuale. Per ulteriori informazioni vedi la seguente sezione "Tassa di concorso"

3) Spedire l'Allegato A allegando una copia di un documento di identità in corso di validità:

• a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Segreterie studenti - Concorso di ammissione lauree magistrali Professioni sanitarie - Largo Bruno Pontecorvo 3- 56127 Pisa.

Il solo invio dell’autocertificazione (allegato A) non costituisce iscrizione al concorso. Non saranno accettate autocertificazioni non inviate secondo le modalità sopra specificate. Il mancato invio di tutta la documentazione richiesta o la sua ritardata spedizione determineranno la non assegnazione di alcun punteggio relativo ai titoli accademici e professionali. Farà fede il timbro postale o la data di invio della posta elettronica certificata.

ATTENZIONE: la sola iscrizione on line tramite il portale Alice non è sufficiente per essere ammessi al concorso stesso.

Numero degli iscritti al concorso

In qualsiasi momento è possibile verificare il numero degli iscritti per ciascun concorso, collegandosi al portale Alice e e cliccando sulla voce "Menù" -> "Didattica" -> "Concorsi".

Tassa di concorso

Modalità del pagamento

La tassa concorsuale deve essere pagata, entro la scadenza prevista dal bando di concorso, seguendo le istruzioni previste.
Il candidato è invitato a conservare con cura la ricevuta di avvenuto pagamento della tassa concorsuale.

Giorno della prova

Il giorno della prova è necessario presentarsi, entro l'ora prevista dal bando, con un documento di identità in corso di validità.

La prova si svolgerà presso il Polo Fibonacci in largo Bruno Pontecorvo 3 - Pisa

Modulo di Dichiarazione sostitutiva circa lo stato di salute

Informativa misure anti-contagio

N.B.: è vietato tenere nelle aule borse, zaini, libri, appunti, fogli di carta, penne, calcolatrici, telefoni cellulari, palmari o altra strumentazione similare, a pena di annullamento della prova.

Archivio selezioni concluse

Test 2019/20: domande e risposte corrette