Materials and Nanotechnology a.a. 2024/2025

È stato pubblicato il bando di concorso per l'a.a. 2024/2025. Le informazioni per presentare la propria candidatura sono contenute all'interno del bando

Il corso di laurea magistrale in Materials and Nanotechnology, per le specifiche connotazioni di attività̀ didattiche e di ricerca, è a numero programmato locale ed è riservato a un massimo di 35 studenti di cui 6 posizioni riservate a studenti della Scuola Normale Superiore.
La selezione si articola in due sezioni distinte, come di seguito specificato:

1. sezione riservata a candidati non comunitari non residenti in Italia – I sessione - dal 31/01/2024 al 23/02/2024 ore 11,00
  2. sezione riservata a candidati comunitari e candidati non comunitari residenti in Italia– II sessione - dal 18/03/2024 al 28/08/2024 ore 11,00

Qualora meno di 10 candidati non-UE selezionati e/o meno di 6 allievi della Scuola si iscrivano al corso, il numero di posizioni disponibili per i candidati UE sarà aumentato del numero equivalente ai posti rimasti vacanti nelle sezioni di concorso riservate rispettivamente a candidati non-UE e a candidati selezionati dalla Scuola, fino ad un massimo di 35 posti.

Bando di concorso

Allegato A

Allegato B

Allegato C

Candidati ammessi al colloquio orale e esiti della valutazione dei titoli

Calendario dei colloqui orali

I colloqui saranno svolti online sulla piattaforma Microsoft Teams al seguente link: Admission to Materials and Nanotechnology 2024/25 | Generale | Microsoft Teams

I candidati saranno chiamati in ordine alfabetico. Ogni colloquio avrà una durata di 10-12 minuti.

------------------------------------------------

Graduatoria I sessione riservata ai candidati non comunitari richiedenti visto

------------------------------------------------

NB. Le immatricolazioni per l’a.a. 2024/2025 avranno inizio a fine luglio. Contestualmente all’apertura delle immatricolazioni saranno pubblicate le guide e le procedure  per l’iscrizione. L’immatricolazione dei candidati cittadini non comunitari residenti all’estero richiedenti visto, resta comunque subordinata all’ottenimento del visto per motivi di studio.

------------------------------------------------

The admission call for a.y. 2024/2025 has been published. Information to apply is contained in the call

The Master of Science in Materials and Nanotechnology, for its specific connotations of educational and research activities, is a limited enrollment course. Enrollment is limited to 35 students including 6 reserved places for the internal students of the School and 10 reserved places for non-EU applicants not residing in Italy. Of the latter 10 places, 2 are reserved to Chinese students participating to the "Marco Polo" exchange program between Italy and ChinThe competition is divided into two sessions as follows:

1. one session reserved to for non-EU applicants exclusively (citizens of countries not belonging to the European Union) and not residing in Italy (hereafter “non-EU1 Applicants”) - 31/01/2024 to 23/02/2024 h 11,00 AM

2. for EU applicants and non-EU applicants residing in Italy exclusively (hereafter “EU Applicants”) - 18/03/2024 to 28/08/2024 h 11,00 AM

Call for application

Appendix A

Appendix B

Appendix C

List of candidates admitted to the interview and evaluation of titles

Interview calendar

Interviews will be held remotely on the Microsoft Teams platform, at the channel Admission to Materials and Nanotechnology 2024/25 | Generale | Microsoft Teams

Candidates will be called to the interview according to the alphabetic order. Each interview will have a duration of 10-12 minutes.

Final ranking - I session fo non-UE students applying for VISA

--------------------------------------------

PLEASE NOTE: when applying for the admission call:

• If you don’t have a Tax Code, tick the box “Foreign student without Italian Tax Code” (the system will calculate it automatically – remember to request the official one, once you are in Italy).

--------------------------------------------

PLEASE NOTE: Enrollments for the a.y. 2024/2025 will start at the end of July. The guide and the procedures to enroll will be published as enrollment opens. Enrolment for non-EU citizens residing abroad and applying for a visa is subject to obtaining a visa for study reasons.

-------------------------------------------

Informazioni a cura di: