Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Bando per le collaborazioni part-time ordinario 2023/2024

È indetto, per l'anno accademico 2023/2024, ai sensi dell’art. 11 del Decreto Legislativo 29 marzo 2012 n. 68, il bando di concorso per le collaborazioni part-time degli studenti nei servizi universitari.
Il numero di collaborazioni attivabili sarà definito dal Consiglio di Amministrazione entro il 31 dicembre 2023 e sarà ripartito nel rispetto della proporzione tra il numero di iscritti ai corsi di studio di primo livello e quelli di secondo.

Tipologia di attività

I rapporti di collaborazione riguardano prevalentemente servizi direttamente o indirettamente rivolti alla comunità studentesca mediante il supporto alle diverse attività di biblioteca, laboratorio, amministrazione, archivio, fotoriproduzione, informatica, etc.; essi non possono comportare responsabilità amministrative e devono configurarsi come aggiuntivi o integrativi delle mansioni istituzionalmente svolte da personale tecnico-amministrativo.
Il numero di ore previsto per ciascuna collaborazione è pari a 150 con un compenso orario pari a 7,75 euro.

E' possibile consultare i dettagli e i requisiti di ammissione nel BANDO.

Termine e modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata perentoriamente entro le ore 23,59 del 31 gennaio 2024 esclusivamente on line dal portale Alice.

Per fare la domanda di partecipazione è necessario:

1. accedere al Portale Alice
  2. selezionare dal menù "Segreteria"
  3. sezionare “Collaborazione part-time retribuita” e scegliere la collaborazione di interesse

Pubblicazione della graduatoria

Graduatoria lauree triennali e magistrali a ciclo unico

Graduatoria lauree magistrali

I scorrimento lauree triennali e magistrali a ciclo unico

I scorrimento lauree magistrali

Le graduatoria mantengono la loro validità fino alla data di approvazione delle graduatorie successive.

Assegnazione delle collaborazioni

I vincitori devono accettare la collaborazione entro il 18 marzo 2024 collegandosi al portale http://part-time.adm.unipi.it/ e scegliendo la struttura presso cui svolgere l’incarico: l’assegnazione avviene secondo il criterio dell’ordine cronologico di effettuazione della scelta e del numero dei posti disponibili per ciascuna struttura.

Eventuali ulteriori scorrimenti, in caso siano rimasti ulteriori posti disponibili, saranno comunicati all’indirizzo degli interessati.

Gli studenti incaricati della collaborazione devono stipulare il contratto e svolgere l'attività entro il 30 aprile 2025.
L'attività deve iniziare entro una settimana dalla stipula del contratto.

Si ricorda che:

1. la collaborazione può iniziare anche dopo il conseguimento del titolo;
  2. è possibile svolgere un solo incarico di collaborazione part-time per anno accademico;
  3. la collaborazione deve terminare entro il 30 aprile 2025;
  4. la sottoscrizione del contratto di collaborazione dovrà essere effettuata inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. solo dopo aver preso accordi con la struttura di assegnazione.

Informazioni a cura di:
Direzione Didattica, Studenti e Internazionalizzazione