Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Bando per la collaborazione part-time presso l'Ufficio Promozione Internazionale, II sessione, a.a. 2023/2024

È indetto, per l'anno accademico 2023/2024, ai sensi dell’art. 11 del Decreto Legislativo 29 marzo 2012 n. 68, il bando di concorso per n° 4 collaborazioni part-time per studenti non comunitari e madrelingua in una delle seguenti lingue veicolari:

• arabo
  • cinese
  • farsi
  • francese
  • portoghese
  • russo
  • spagnolo
  • turco

Gli studenti devono avere inoltre almeno un livello B2 di inglese per la partecipazione alla selezione.a collaborazione avrà la durata di 200 ore e prevede lo svolgimento di attività di comunicazione e promozione internazionale in lingua madre e assistenza e supporto agli studenti internazionali nell’ambito del progetto “Unibuddy”. L'Ufficio Internazionale procederà all’attribuzione degli incarichi.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata perentoriamente entro le ore 23,59 del 22 gennaio 2024 esclusivamente on line.

Per fare la domanda di partecipazione è necessario:

1. PORTALE ALICE: Per trovarlo accedere al tuo account Alice, menu segreteria, lavoro part-time (150 ore), dove si può trovare l'elenco degli annunci da candidarsi. Scegliere “collaborazione part-time presso l’Ufficio Promozione Internazionale a.a. 2023/2024” e completare la domanda.
  2. FORM: Inoltre, per partecipare alla selezione è necessario compilare e inviare il modulo al seguente link: https://forms.office.com/e/KKnfidWXHX (per accedere utilizzare l’e-mail e la password del proprio account UNIPI)
  3. COLLOQUI: Dopo la scadenza dell'invio della domanda verrà pubblicato l’elenco degli ammessi con i dettagli per il successivo colloquio. I candidati non presenti nell’elenco non sono in possesso dei requisiti previsti dal bando di ammissione o hanno presentato una documentazione parziale rispetto a quella prevista. I colloqui si terranno presso l’Ufficio per le Relazioni Internazionali - Piazza Torricelli 4 – Pisa – 56126.
  4. La sottoscrizione del contratto di collaborazione dovrà essere effettuata inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.previo accordo con lo staff dell'Ufficio Internazionale.

Bando

Guida per l'iscrizione alla selezione

Ammessi al colloquio e calendario delle interviste

**************************

ESITI

L'Ufficio Internazionale procederà all’attribuzione degli incarichi.

Si ricorda che:

-la collaborazione avrà la durata di ore 200;
-la sottoscrizione del contratto di collaborazione dovrà essere effettuata inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. previo accordo con lo staff dell'Ufficio Internazionale.

------

It is announced for the academic year 2023/2024, pursuant to art. 11 of Legislative Decree 29 March 2012 n. 68, the competition notice for 4 part-time collaborations for non-EU and native speaking students in one of the following languages:

• Arabic
  • Chinese
  • Farsi
  • French
  • Portuguese
  • Russian
  • Spanish
  • Turkish

Students must also have at least a B2 level of English for participation in the selection process.

The collaboration will last 200 hours and it involves carrying out international communication and promotion activities in the native language and assistance and support to international students as part of the "Unibuddy" project. The International Office will proceed with the assignment of tasks.

To participate, the request must be presented by 23:59 on 22 January 2024 exclusively online. To participate, it is necessary to:

1. ALICE PORTAL: To find it, login to your Alice account, menu, secretariat, Part-time work (150 hours), where you can find the list of announcements that you can apply for. Choose “collaborazione part-time presso l’Ufficio Promozione Internazionale a.a. 2023/2024” and complete application.
  1. FORM: Fill out and submit the form at the following link (To login use the email and password of your UNIPI account): https://forms.office.com/e/KKnfidWXHX
  1. Interview: After the deadline for submitting the application, the list of admitted candidates with details for the subsequent interview will be published. Candidates not appearing in the list do not meet the requirements specified in the admission notice or have submitted documentation that is incomplete compared to that required. The interviews will take place at the Office for International Relations - Piazza Torricelli 4 - Pisa - 56126.
  1. Acceptance: the collaboration contract must be signed by sending an email to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in agreement with the International Office staff.

CALL

Admitted to the interview and schedule

Candidates not present on the list do not possess the requirements set out in the admission notice or have submitted partial documentation compared to that required.

*********************************

FINAL RANKING

The Internation Office will proceed with contacting successfull candidates.

We remind you that:

- the part-time collaboration lasts 200 hours;
- in order to sign the contract it is necessary to send an email to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in agreement with the International Office staff.

Informazioni a cura di:
Direzione Didattica, Studenti e Internazionalizzazione