Inside Jokes: i fumetti della comunità LGBT+

Martedì 13 dicembre , alle ore 18:00, presso l'Aula 1 del Polo Carmignani avrà luogo il terzo e ultimo incontro del ciclo "Comics&Queers" dal titolo "Inside Jokes: i fumetti della comunità LGBT+".

Parteciiperanno Frad ("Non facciamone un lesbodramma", 2019, Asterisco) e Giopota ("Inni alla stelle", 2019, Bao Publishing). L'incontro verterà sul fumetto che parla alle persone LGBTQIA+ ironizzando sugli stereotipi della comunità, navigando tra sottoculture gay, lesbiche, bisessuali, tra riferimenti culturali più o meno noti al grande pubblico e investigando temi personali e profondi.

L’attività è a ingresso libero e per la sua partecipazione verranno rispettate le misure espresse dal Vademecum operativo per lo svolgimento in sicurezza delle attività dell’Ateneo.

Il ciclo di seminari è un'attività autogestita organizzata da Glauco (Associazione Universitaria LGBTQI* Pisa) e Pinkriot Arcigay Pisa e svolta con il contributo finanziario dell'Università di Pisa.

Ultima modifica: Lun 12 Dic 2022 - 08:23