Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Sangue di quella terra

Venerdì 15 novembre, alle ore 21,30, presso il Cinema Lumière, si terrà lo spettacolo teatrale "Sangue di quella terra" .

Liberamente tratto dal libro "La guerra del vino" di Alfredo Polito e Valentina Pennetta, di e con Fabrizio Saccomanno, consulenza artistica F. Pugliese.

A 60 anni di distanza da quelle lotte contadine che, nella provincia di Brindisi e nei paesi del Nord Salento, segnarono intere comunità̀, diventa urgente e prezioso il processo di costruzione di una memoria collettiva, soprattutto se fondato sulla ricerca di una elaborazione condivisa. L'attività è finanziata con il contributo dell'Università di Pisa (rif. 1987).

L'ìiniziativa si terrà all'interno del Pisa Folk Festival 2019.

Ultima modifica: Ven 08 Nov 2019 - 11:13